Come guidano i genitori? Cambiano le abitudini con la famiglia in viaggio
Come guidano i genitori: un’indagine di AutoScout24 svela quanto i figli a bordo possano condizionare le abitudini al volante.
La ricerca ci dice che i bimbi in macchina garantiscono una guida più sicura. Scopri come.
Come guidano i genitori: più prudenti e meno veloci su strada
La nascita di un figlio è una rivoluzione a 360°. Mamma e papà, infatti, ammettono di aver cambiato modo di guidare la macchina con a bordo l’intera famiglia.
Se quando sono soli dichiarano di condurre il veicolo anche in modo spericolato (33%) o rilassato (30%), con i figli in auto l’atteggiamento è diverso.
Dunque, come dicono di guidare i genitori che viaggiano con i loro bambini?
Inoltre, il 40% dei genitori ammette di aver cambiato modello di automobile con l’arrivo dei figli, scegliendo un Suv o una Station Wagon nel 66% degli intervistati.
L’automobile come culla del bambino
La ricerca su come guidano i genitori offre anche spunti curiosi sul rapporto con l’automobile quando si hanno i figli. Il 60% di mamme e papà, infatti, ammette che il movimento della macchina in viaggio ha un effetto calmante sui bimbi che non vogliono proprio dormire.
Infine, i genitori sognano l’automobile ideale per la famiglia: un veicolo con bagagliaio capiente (35%) e interni spaziosi (25%). E la sicurezza a bordo? I sistemi di sicurezza innovativi per i piccoli in viaggio sono menzionati solo dal 21% degli intervistati.
Per scoprire nel dettaglio il contenuto dell’indagine, clicca sul sito: autologia.net/genitori-al-volante/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!